°°° Paullina Simons World °°°

News

« Older   Newer »
  Share  
**Marlee**
view post Posted on 7/7/2008, 20:57




In questa discussione sono raccolte tutte le News riguardo all'autrice Stephenie Meyer.



Pare ufficiale la data di uscita in Italia del quarto capitolo della saga di Bella e Edward, intitolato "Breaking Dawn": E' il 30 Ottobre 2008. Il libro sarà pubblicato dalla casa editrice Fazi.

Edited by **Marlee** - 18/12/2008, 17:46
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 11/9/2008, 14:06




ADDIO A "MIDNIGHT SUN"

Scacco matto alla regina dell’horror romantico. Precipita come un fulmine a ciel sereno l’annuncio ufficiale di una delle autrici di punta del momento: Stephenie Meyer non porterà a termine il suo nuovo lavoro, Midnight Sun.

A volte sembra tutto perfetto. Troppo perfetto per essere vero. Un libro nato da un sogno particolarmente vivido. La stesura di una storia che pare nascere fra le dita. La firma di un contratto di pubblicazione. L’inizio di una saga di successo. Il fenomeno di massa che inesorabilmente travolge i lettori in giro per tutto il mondo. E infine la versione cinematografica della prima fatica. In poche parole: quello che un autore qualsiasi potrebbe desiderare. Con ancora meno parole: un successo editoriale. Questa a grandi linee la carriera dell’autrice di punta del momento, Stephenie Meyer: libri, popolarità, fama. Però, si sa, la felicità non sempre è destinata a durare, e inevitabilmente qualcosa arriva a mettere i bastoni fra le ruote di chicchessia.

Questa volta però il passo falso è stato particolarmente doloroso per l’autrice della saga di Twilight. L’annuncio è di pochi giorni fa, ed è ufficiale. L’autrice ha forzatamente smesso di scrivere il suo prossimo romanzo ambientato nel mondo di Edward e Bella, il quinto volume della serie iniziata con Twilight, dal titolo Midnight Sun.

In una lunga lettera aperta, l’autrice afferma con grande delusione che una delle poche copie di Midnight Sun, copia non definitiva e solo parziale del romanzo in stesura, è stata illegalmente diffusa in rete e piratata nel più barbaro dei modi. Inutile soffermarci troppo sull’amarezza facilmente intuibile che tutto questo può comportare per un autore, un autore qualsiasi, che vede andare in fumo mesi (se non anni) di lavoro. Altrettanto facile è il paragone con un’altra autrice che ha rischiato spesso di veder violato il sacrosanto diritto alla riservatezza durante la fase di stesura e produzione delle proprie opere, J.K. Rowling.

Questa volta però la reazione di Sthepenie Meyer ha sorpreso tutti.
Perché l’autrice non si è limitata a voler denunciare il tiro mancino di qualche persona che credeva amica e fidata, ma ha deciso di interrompere la stesura del romanzo, abbandonandolo al suo destino, e pubblicandolo integralmente - 264 pagine - sul suo sito ufficiale.
Vi riportiamo alcuni estratti dal sito dell’autrice: “Ho un’idea abbastanza precisa di cosa sia successo, in quanto vi sono state soltanto pochissime copie di Midnight Sun a lasciare il mio esclusivo possesso, e ciascuna di esse è unica nel suo genere e questo a causa di modifiche apportate al manoscritto in tempi diversi. Con ciò posso dire con precisione quando ogni manoscritto ha lasciato il mio possesso e sopratutto quale sia quello in questione. Il manoscritto che è stato illegalmente distribuito su Internet è stato dato a persone di fiducia, per un buon fine. Non ho alcun commento al di là di questo, come credo che non vi sia da parte loro un intento doloso relativo la distribuzione iniziale del romanzo.”

La Meyer continua con queste parole: “Non volevo far conoscere ai miei lettori Midnight Sun prima che fosse completato, e accuratamente pubblicato. Credo che sia importante per tutti capire che ciò che è accaduto è stata un’enorme violazione dei miei diritti come autrice, per non parlare di me come essere umano.” [...] “Solo perché certi acquistano un libro o un film o una canzone, o ne ottengono un download da Internet, non significa che possano arrogarsi il diritto di riprodurre o distribuire tutto ciò che vogliono. Purtroppo, con Internet, è facile per le persone ottenere e condividere elementi che giuridicamente non appartengono a loro. Non importa quanto questo fatto sia disonesto. Questa è stata un’esperienza molto sconvolgente per me, ma almeno mi auguro serva a lasciare ai miei fan una maggiore comprensione del diritto d'autore e dell'importanza del controllo artistico.
Pertanto, qual è la fine di Midnight Sun? La mia prima sensazione è stata che non vi era alcun modo per continuare oltre. La scrittura non è come la matematica; in matematica, due più due è sempre uguale a quattro, non importa com’è il tuo umore. Con la scrittura, il modo in cui ti senti cambia tutto. Se cercassi di scrivere Midnight Sun ora, nel mio attuale stato d'animo, James probabilmente vincerebbe e tutta la famiglia Cullen invece sarebbe morta, cosa che non si accorda bene con il racconto originale (n.d.r.: l’autrice parla del romanzo Twilight, di cui Midnight Sun è una riscrittura, ma dal punto di vista di Edward). In ogni caso, mi sento troppo triste per ciò che è accaduto per continuare a lavorare su Midnight Sun, e così resterà in attesa indefinitamente. Preferisco che i miei fan non leggano questa versione di Midnight Sun. E' stato solo un progetto incompleto; la scrittura è disordinata e viziata, e piena di errori. Ma mi sono chiesta, come faccio a commentare questa violazione senza stimolare un maggior numero di persone a cercare la copia illegale? Mi sono presa un po' di tempo per decidere come e se potevo rispondere. Ma per porre fine alla confusione, ho deciso di rendere disponibile il romanzo. In questo modo, i miei lettori non dovranno fare un sacrificio in più per rimanere onesti. Spero che questo frammento vi darà un ulteriore spaccato di Edward e aggiunga una nuova dimensione nella storia Twilight. Questo è ciò che mi ha spinto a scrivere in primo luogo.”

L’autrice conclude il suo lungo sfogo lasciando qualche ringraziamento ai suoi tanti e fedeli lettori, assicurando che ora come ora si dedicherà un po’ di più alla famiglia e a nuovi progetti che già aveva in cantiere.
Un duro colpo per l’autrice, come si nota dal suo scritto, costretta a gettare (almeno per il momento) un romanzo molto atteso e - facile da prevedere - di sicuro successo.


Fonte: http://www.fantasymagazine.it/notizie/9293/

 
Top
**Marlee**
view post Posted on 18/12/2008, 17:51




Pronta la Sceneggiatura di "New Moon"



La Summit sta correndo: la trasposizione dell’intera saga di ‘Twilight’ dovrebbe essere pronta entro il 2011.

La sceneggiatura per New Moon è già pronta e la Summit Entertainment è ormai solo alla ricerca della persona da mettere dietro la macchina da presa, per la realizzazione del film entro il prossimo anno. Come vi abbiamo annunciato ieri (leggi qui) Chris Weitz (La bussola d'oro, About a boy - un ragazzo) è vicino alla trattativa e gli è stato offerto di dirigere sia la trasposizione del secondo capitolo della saga di Stephenie Meyer, New Moon, appunto, sia il terzo, Eclipse.

Vi ricordiamo che la Summit ha deciso di girare un film dopo l’altro e, proprio per questo motivo, pochi giorni fa ha interrotto il suo rapporto di lavoro con la regista del primo capitolo della saga, Catherine Hardwicke, troppo meticolosa e dunque lenta nel mettere a punto il suo progetto, visto e considerato che, per il 2010, gli studio prevedono di aver già pronta anche la trasposizione cinematografica di Eclipse.

Ma non solo. Tutta la saga dovrebbe essere ultimata entro il 2011, dunque pare che anche il quarto capitolo/film, Breaking Dawn, dovrebbe partire a ruota.


Fonte: http://www.horrormagazine.it/

 
Top
**Marlee**
view post Posted on 28/12/2008, 21:05




Ho pescato per voi una nuova notizia riguardo i film sui libri della Meyer. Questa volta si parla di cast, nello specifico di Jacob Black, che potrebbe essere affidato ad un nuovo attore. Leggete quanto segue:

CITAZIONE
I nostri lettori si rassegnino: il mondo di carta e cellulosa creato da Stephenie Meyer è il nuovo fenomeno del momento; la nuova follia collettiva destinata a raccogliere l'eredità di J.K. Rowling e del suo Harry Potter.
I libri della Meyer sono in cima alle classifiche di vendita di mezzo mondo, stime sull'incasso del primo film della serie si attenstano a cifre con otto zeri (fonti imdb.com al 16 dicembre), per cui è inevitabile che su internet venga data grande risonanza a qualsiasi voce o sospetto legato al mondo di Bella ed Edward.

Negli ultimi giorni, archiviata la pratica Chris Weitz (regista scelto per New Moon), centro dell'attenzione è Taylor Lautner, l'attore che ha interpretato Jacob Black: il giovane indiano Quileute, apparso fugacemente in Twilight, che nel sequel ha un ruolo di primo piano accanto alla protagonista Bella abbandonata dal suo grande amore. Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, che cita come fonte l'agente dell'attore, la Summit Entertainment potrebbe decidere di riaprire il casting per il ruolo di Jacob perché il fisico di Lautner, giudicato troppo mingherlino, non sarebbe adatto all'evoluzione della storia e al nuovo taglio che il regista della Bussola d'oro sta pensando di dare alla serie.
Addirittura, sembrerebbe che a una delle società che ha curato gli effetti speciali per The Curious Case of Benjamin Button sia stato richiesto di mostrare alla produzione una possibile elaborazione computerizzata più robusta e muscolosa del tronco dell'attore.
Per Taylor Lautner, quindi, sembra essere molto difficile mantenere il suo ruolo soprattutto se dovessero essere confermate le voci secondo le quali in lizza per la parte ci sono Ben Barnes, il Principe Caspian delle Cronache di Narnia (che può portare in dote alla produzione un solido nucleo di fan), e il Power Ranger, Michael Copon, già visto in numerose serie tv e protagonista del Re Scorpione 2.
Il portavoce della casa di produzione ha dichiarato a MTV che nessuna decisione è stata già presa in merito alla questione.
Il diretto interessato, che nel frattempo sta provando con la palestra, ha commentato la notizia con un certo fatalismo.
"Sto cercando di non pensarci. Vogli dire, tutto può succedere."

Fonte: http://www.fantasymagazine.it/

 
Top
R. Sim(m)ons
view post Posted on 30/12/2008, 16:03




CITAZIONE (**Marlee** @ 11/9/2008, 14:06)
ADDIO A "MIDNIGHT SUN"

E' davvero una notizia poco bella. Peccato che non abbia completato e pubblicato il romanzo, ma la reazione che ha avuto è comunque comprensibile.

CITAZIONE (**Marlee** @ 11/9/2008, 14:06)
...regina dell’horror romantico...

Che bella definizione e come suona bene! :2ccukxx.jpg:

CITAZIONE (**Marlee** @ 11/9/2008, 14:06)
...l’autrice parla del romanzo Twilight, di cui Midnight Sun è una riscrittura, ma dal punto di vista di Edward

E' proprio un peccato, perché la storia mi pareva originale...mai sentito di due libri con la stessa trama scritti però facendoli vedere da due punti di vista differenti. A qualcuno ne vengono in mente?

CITAZIONE (**Marlee** @ 11/9/2008, 14:06)
Ma per porre fine alla confusione, ho deciso di rendere disponibile il romanzo. In questo modo, i miei lettori non dovranno fare un sacrificio in più per rimanere onesti. Spero che questo frammento vi darà un ulteriore spaccato di Edward e aggiunga una nuova dimensione nella storia Twilight. Questo è ciò che mi ha spinto a scrivere in primo luogo.

A questo punto speriamo che qualcuno la traduca in italiano...
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 30/12/2008, 18:45




CITAZIONE
E' proprio un peccato, perché la storia mi pareva originale...mai sentito di due libri con la stessa trama scritti però facendoli vedere da due punti di vista differenti. A qualcuno ne vengono in mente?

Proprio un intero libro no, ma qualcosa ho in mente... però non posso dire cosa :mf_cupid.gif:
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 23/2/2009, 22:26




Intanto continuo a leggere notizie che parlano delle date di uscita del secondo e del terzo film ispirati alla saga. Pare che usciranno a distanza di un anno l'uno dall'altro.
 
Top
laDAFNE
view post Posted on 25/2/2009, 19:20




Io ho scaricato "Midnight Sun" (o meglio, i 12 capitoli che la Meyer ha scritto) in inglese e l' ho tradotto.
A me è piaciuto moltissimo: la storia raccontata dal punto di vista di Edward è molto più interessante^^

Se volete vi passo la mia traduzione...posso postarla in questa sezione o inviarvela su msn. Non so...ditemi voi ;)



 
Top
R. Sim(m)ons
view post Posted on 25/2/2009, 19:43




CITAZIONE (laDAFNE @ 25/2/2009, 19:20)
Io ho scaricato "Midnight Sun" (o meglio, i 12 capitoli che la Meyer ha scritto) in inglese e l' ho tradotto.

Che mi venga un colpo!
Davvero bravissima e complimenti per la fatica, il tempo e l'impegno che devi aver profuso! :fthp4j.jpg:

CITAZIONE (laDAFNE @ 25/2/2009, 19:20)
A me è piaciuto moltissimo: la storia raccontata dal punto di vista di Edward è molto più interessante^^

Se volete vi passo la mia traduzione...posso postarla in questa sezione o inviarvela su msn. Non so...ditemi voi ;)

Io sono interessato! Secondo me è meglio che non la posti "pubblicamente". Eventualmente ci possiamo risentire prossimamente via messaggio privato con tutti gli interessati? Grazie!
 
Top
laDAFNE
view post Posted on 25/2/2009, 19:51




CITAZIONE (R. Sim(m)ons @ 25/2/2009, 19:43)
Secondo me è meglio che non la posti "pubblicamente". Eventualmente ci possiamo risentire prossimamente via messaggio privato con tutti gli interessati? Grazie!

Si, penso anch'io che sia meglio non postarla dove chiunque può leggerla...se non altro per la fatica che mi è costata :ivk6rb.jpg: Ci ho messo mesi per finirla...
(Sono più di 100 pag. e io con l' inglese ci faccio a cazzotti!)
Sentiamo cosa dicono Marlee e le altre...
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 26/2/2009, 12:23




Caspita! Complimenti davvero! Io sarei molto felice di poter ricevere e leggere quelle cento pagine. Dite che è possibile riceverle via mail?
 
Top
laDAFNE
view post Posted on 26/2/2009, 20:08




Non ne ho idea Marlee...non sarà troppo "pesante"? image

Io intanto inizio a batterla al computer (la traduzione l' ho scritta a mano^^)
Fatemi sapere
 
Top
R. Sim(m)ons
view post Posted on 26/2/2009, 22:08




CITAZIONE (laDAFNE @ 26/2/2009, 20:08)
Io intanto inizio a batterla al computer (la traduzione l' ho scritta a mano^^)
Fatemi sapere

Intrigante...la traduzione italiana manoscritta, dell'ultimo romanzo della saga di successo della moderna regina dell'horror romantico sparito in circostanze non chiare...c'è lo spunto per scriverci un romanzo! :P
 
Top
laDAFNE
view post Posted on 28/2/2009, 21:45




CITAZIONE (R. Sim(m)ons @ 26/2/2009, 22:08)
Intrigante...la traduzione italiana manoscritta, dell'ultimo romanzo della saga di successo della moderna regina dell'horror romantico sparito in circostanze non chiare...c'è lo spunto per scriverci un romanzo! :P

:9t0qhd.gif: Perchè no?
In realtà ho stampato la versione inglese e la traduzione l' ho scritta sopra (un pò come facevo al liceo per latino autori :P) Non l' ho scritta in modo ordinato al pc più che altro per pigrizia :2jbp5pg.gif:

Comunque, per ora -bando alla pigrizia :ivk6rb.jpg: -ho finito il primo capitolo (sono 11 pagine di Word) e ho iniziato il secondo ;)
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 1/3/2009, 01:25




Altro che pigrizia! Sei un modello per tutti noi ^^
Io l'accetterei volentieri questa traduzione, e mi andrebbe più che bene anche manoscritta stile "prose latine" XD
 
Top
45 replies since 7/7/2008, 20:57   467 views
  Share